Indice del forum Studi Calabresi
Forum del Circolo di Studi Storici "Le Calabrie"

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rocca d'Armenia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto del Circolo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 22, 2018 11:20 pm    Oggetto: Ads

Nikodemo

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2007 10:15 am    Oggetto: Rocca d'Armenia Rispondi citando

Idea Nel visitare il portale "Zaleuco" sono venuto a conoscenza di un posto di straordinario interesse e di particolare bellezza: Rocca d'Armenia. Spero che gli amici del portale mi perdoneranno per tale "ignoranza" ed io, in ogni caso, per riparare come posso, lancio una proposta agli amici del forum e del circolo: visitare il sito entro la fine dell'anno o, al più tardi, agli inizi del nuovo. Questa visita, oltre a permetterci di ammirare quanto sopravvive di questo antico centro, può rappresentare una buona opportunità per ritornare a parlare, in sede scientifica, di una tematica tanto cara sia agli archeologi del medioevo che agli storici dei tempi moderni (oltre che agli antropologi contemporanei:cfr. il volume di Vito Teti, Il senso dei luoghi..): i villaggi abbondonati.
Infatti, il Circolo di Studi Storici, non saprei dire al momento con quale "magico" contributo, potrebbe organizzare una giornata di studio dedicata a questo tema.

In attesa di adesioni, commenti e riflessioni porgo a tutti un caro saluto

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto del Circolo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: